Una Donna che decide di diventare mamma fa un atto di amore incondizionato senza sè e senza ma, consapevole della grande responsabilità che nasce da questa straordinaria volontà; Essere mamma significa essere legata ai propri figli da un filo invisibile che non si può tagliare.
Non esiste un manuale per diventare genitore e non esiste il genitore perfetto, tutto viene in modo naturale dettato dalla sola legge di questo amore incondizionato, e anche quando i figli sbagliano la mamma è sempre là ad accoglierlo e perdonarlo, perché quello che conta è esserci sempre.
La gravidanza è un momento magico in quanto per nove mesi si instaura un legame tra mamma e figlio, fatto di suoni, movimenti, sensazioni ed emozioni, una mamma già sa che soffrirà, gioirà, lotterà, perdonerà, ma SEMPRE amerà, perché è nella sua natura di mamma. Prevale ancora di più la parte emozionale rispetto a quella razionale nella donna quando diventa genitore.
Tante donne scoprono di essere delle grandi guerriere proprio diventano mamme, una forza interiore emerge proprio quando per necessità si deve lottare per il proprio figlio.
Concludiamo con una citazione di Madre Teresa di Calcutta:
“Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l’occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue. Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare”.
